Let me be
Orte: Aosta
Cittadella dei Giovani
Ridotto: under 25, over 60, studenti e insegnanti, lavoratori dello spettacolo, allievi e insegnanti scuole di danza, tesserati alla Cittadella
Gratuito sotto i 12 anni
Kontakt
Il progetto nasce nel 2019 dall’urgenza di Camilla Guarino e Giuseppe Comuniello di esternare come può svilupparsi la descrizione di uno spettacolo di danza, e più in generale di qualsiasi opera d’arte, a una persona cieca. Come arriva l’immagine a Giuseppe? E come Camilla può tradurla e trasmettergliela?
I due interpreti hanno deciso di guardarsi da fuori nel corso della descrizione di uno spettacolo.
La rielaborazione della descrizione porta con sé riflessioni, associazioni, ricordi e visioni frutto di esperienze personali che se trasmesse possono influenzare la visione dell’altro. Si creano quindi dei filtri nella trasmissione di una visione che vanno a modificare la percezione di chi non vede. Anche chi descrive vedrà con occhi diversi la realtà che lo circonda. Un lavoro in cui si confondono ripetutamente gli sguardi, le immagini si intrecciano, non esistono guide, non esiste giusto o sbagliato.
- Green pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori
- Informazioni e iscrizioni a info@cittadelladeigiovani.it*