Scimmiotto e Tripitaka
Orte: Morgex
Auditorium Comunale
ridotto under12
Kontakt
Spettacolo per il giovane pubblico (consigliato dai 7 anni)
Drammaturgia e regia Giordano V. Amato, con Andrea Chiapasco e Amandine Delclos, scenografie Chiara Cian, costumi LaMalcostume, luci Gabriele Girondi, Tommy Ruffinatto, produzione Il Mutamento Zona Castalia ETS 2024 in collaborazione con Accademia dello spettacolo.
Un racconto è uno specchio in cui ognuno può scoprire la propria immagine - Amadou Hampâté Bâ
Lo spettacolo è liberamente ispirato al romanzo cinese Il viaggio in Occidente, scritto attorno al 1570 da Wu Cheng’en. Quest’opera, considerata tra i classici della letteratura mondiale, è ritenuta una delle maggiori della letteratura cinese.
Il racconto prende spunto dal viaggio realmente compiuto dal monaco buddhista Xuanzang dalla Cina all’India, alla ricerca dei testi sacri del buddhismo Mahayana o “del Grande Veicolo”. Nella storia si mescolano idee buddhiste, taoiste e confuciane. Un percorso di conoscenza tra avventure comiche e magiche, satiriche a volte, grottesche altre.
Durata 60 minuti
È richiesta la prenotazione, ma se rimanessero posti liberi, sarà possibile acquistare il biglietto sul momento pagando in contanti o tramite pos.
Per info e prenotazioni: +39 338 229 0726 - www.provegenerali.it
PROVE GENERALI - Il teatro va in montagna è una rassegna di drammaturgia contemporanea, che ha avuto la sua edizione pilota nel 2017 e che si propone di creare uno spazio di programmazione teatrale indipendente in Valle d’Aosta. È realizzata a Morgex, con la direzione artistica della compagnia teatrale Palinodie.