Camosci in amore
Orte: Valsavarenche
Ritrovo ore 9.30
Rientro ore 16.00
Luogo del ritrovo da concordare con la guida
Kontakt
Escursione di giornata intera alla scoperta della stagione degli amori dei camosci, dove solo i cuori più forti vincono.
LA STAGIONE DEGLI AMORI NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO
I Larici sono completamente arancioni; i torrenti di alta quota iniziano a trasformarsi in sculture di ghiaccio; le marmotte sono ormai in letargo da più di un mese. E’ questo il periodo in cui le femmine di camoscio vanno in estro. E’ questo il periodo in cui questi magnifici animali delle Alpi sfoggiano il loro manto invernale scuro per diventare i Re indiscussi del mondo verticale. Inizia il periodo degli amori dei Camosci.
Camminando nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e aguzzando un po’ la vista possiamo assistere ad incredibili combattimenti verticali dove i duellanti si rincorrono su qualsiasi terreno a velocità impressionanti, superando dislivelli notevoli in pochi secondi, senza mai cadere.
- Dislivello: 300-600 metri circa
- Difficoltà: E
- Numero partecipanti: minimo 9, massimo 15 persone
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: necessari scarponcini da trekking, piumino, giacca antivento e/o antipioggia, pantaloni lunghi da trekking, zaino, berretto, borraccia, lampada frontale. Consigliati bastoncini, macchina fotografica e binocolo.
In caso di maltempo: la gita verrà annullata.
Modalità di prenotazione: inviare una email a info@guide-trek-alps.com.
La passeggiata è organizzata anche in altre date su richiesta