"Dialogo intorno al libro: Traditori. Come fango e depistaggio hanno segnato la storia italiana" è il titolo dell'incontro con Paolo Borrometi, noto giornalista e scrittore, codirettore dell’agenzia Agi.
In dialogo con Sara Sergi, vicepresidente dell’Asva, Paolo Borrometi ci guiderà in una conversazione che promette di essere tanto stimolante quanto necessaria. Borrometi, sotto scorta da dieci anni per il suo impegno di denuncia, ha ricevuto onorificenze dal Presidente della Repubblica e collabora con diverse organizzazioni per la legalità e la libertà di stampa. Un’occasione per un dialogo aperto e approfondito su temi che toccano la storia e l’attualità italiana. Un appuntamento ideale per tutti coloro che sono interessati a comprendere le dinamiche che influenzano la nostra società. Vi aspettiamo per questa riflessione critica e per un dialogo che promette di essere coinvolgente ed attuale.
Manifestazione nell'ambito di Riverberi, storie di Comunità. Riflessioni e confronti, storie e narrazioni, ingredienti indispensabili per contribuire alla nascita di un nuovo modello di coesione sociale e di sviluppo del territorio. Per proporre la sua idea di Comunità, l’Amministrazione comunale di Aosta ritiene opportuno avviare un dialogo tra grandi personalità delle istituzioni e della società civile con la cittadinanza, discutendo circa un modello di Comunità attiva, alimentata da un moderno e competente spirito di solidarietà, attento alla salvaguardia del Pianeta e alla promozione di uno sviluppo sostenibile