Shinrin-Yoku, bagni di foresta
Orte: Torgnon
Loc. Chantorné
Tariffa per seduta
Kontakt
L’immersione nei boschi è una pratica degli sciamani Yamabushi giapponesi. Infatti “Yamabushi” significa letteralmente “nascosto nella foresta”.
Praticando queste meditazioni e rituali, vivendo a pieno il momento presente, si riacquisisce la capacità di connettersi con la natura circostante, la nostra vera casa.
Quando si entra in un bosco tutto rallenta. Tu entri nel bosco e il bosco entra in te.
Con questa consapevolezza faremo esperienza della natura circostante, attraverso i cinque sensi, portandone con noi i benefici anche al di fuori della foresta.
Mi chiamo Giulia Ranzini, vivo in valle d’Aosta da dieci anni e dall’amore per queste montagne e la passione per la meditazione e per l’infinito viaggio dentro di sé, due anni fa è nata la voglia di portare le persone a sperimentare l’unione di queste attività.
Ho frequentato la scuola di Shinrin-Yoku e quella di Mindfulness dell’Immaginal Academy di Selene Calloni Williams e ho iniziato a realizzare il sogno di vivere le mie giornate, e quelle di chi vorrà vivere quest’esperienza, all’aperto, nella natura, facendo del mio meglio per ridare valore alla Madre, alla Natura.
L’attività viene svolta tutti i giorni su prenotazione.