Workshop Kokedama Easy

Hône

Presso Auberge de la Gare - Via Stazione 1 - Hône
  • jeudi 04 mars 2021
Horaires et tarifs Programme

Corso base per imparare i fondamenti dell’arte del Kokedama.

Un corso dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a quest’arte rilassante e originale che permette di creare, con pochi ingredienti, vere e proprie opere d’arte viventi fluttuanti nell’aria. l corso si svolgerà in orario serale e include un light dinner.

  • È un’antica arte giapponese per coltivare le piante che usa vari elementi tra cui un substrato particolare, muschio e corda. È considerata una variante dei bonsai, da cui si differenzia per l’assenza del vaso.
  • È una manifestazione del wabi-sabi, ovvero della visione estetica giapponese che trova la bellezza nell’imperfezione.
  • Come hobby, l’arte di realizzare Kokedama è molto appagante. Mettere le mani in contatto diretto con elementi naturali ci porta letteralmente ai fondamenti dell’esistenza.
  • Molte persone praticano quest’arte per rilassarsi dopo una giornata frenetica di lavoro o un periodo particolarmente impegnativo, ma sono anche “oggetti” bellissimi da far fluttuare nella propria casa.
  • Le piante sono esseri viventi.. se offrirete loro le attenzioni di cui hanno bisogno, saranno felici di ricambiare con lussureggiante generosità, riempiendo la vostra vita di tranquillità e pace.

Contacts

Auberge de la Gare
Via Stazione, 1
11020 HONE (AO)
Meteo
Meteo

Détails
Aosta
°C
°C
Zones touristiques
Zones touristiques

Mont-Blanc

Grand Paradis

Grand-Saint-Bernard

Aoste et environs

Mont-Cervin

Mont-Rose

Vallée Centrale

Webcam
Webcam