Tutto sull'amore e altre stranezze di e con Claudio Calì
Contacts
“Ti amerò per sempre” è solo una frase fatta o conserva ancora un valore universale?
Cos’è, davvero, l’innamoramento? È la stessa cosa dell’ Amore, o qualcosa di diverso?
Il corteggiamento, oggi, nell’era dei social e dell’ intelligenza artificiale, ha ancora qualcosa in comune con quello di una volta?
Il colpo di fulmine esiste davvero?
Come si fa, nel tempo, a mantenere in vita una relazione?
Non esistono leggi, formule magiche o testi sacri in grado di svelare una volta per tutte il mistero dell’ Amore. Le riposte, se ci sono, si trovano nei racconti, nelle esperienze, nelle sensazioni…
E in questo caleidoscopio di emozioni, ciascuno è chiamato a scrivere la propria storia, a scegliere come amare, come lasciarsi amare, come affrontare gioie e difficoltà.
In questa conferenza divulgativa, tra riflessione e leggerezza, Claudio Calì, da esperto di comunicazione relazionale, accompagnerà il pubblico in un viaggio originale, divertente e profondo nel complesso e affascinante mondo dell’Amore.
Si rifletterà e si riderà, come è nel suo stile, perché l’umorismo è uno strumento potente per parlare di cose serie, rendendo i messaggi più vicini, più veri, più nostri.
Claudio Calì
Laureato in legge, si dedica da anni con passione al mondo della comunicazione e delle relazioni pubbliche. In questo ambito lavora come formatore e consulente, collaborando con ordini professionali, istituti scolastici, enti pubblici e aziende private. È mediatore civile, ruolo che valorizza le sue competenze nell’ascolto, nella gestione e prevenzione dei conflitti e nel dialogo costruttivo. Nel corso della sua carriera, ha ideato e prodotto eventi e programmi televisivi per la Rai e per Sky. E’ anche conduttore di convention in cui porta la sua esperienza, la capacità di creare connessioni con il pubblico e una comunicazione chiara e coinvolgente.