ANNULLATO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI -Concerto di chiusura Open Papyrus Jazz festival
Localités: Saint-Vincent
Grand Hôtel Billia, Sala Gran Paradiso
Contacts
In occasione dell’Ivrea Open Papyrus Jazz Festival, il Casino de la Vallée S.p A. è lieto di ospitare il concerto di chiusura della manifestazione.
Sul palco Odwalla - The World Percussion and Dance, special guest Baba Sissoko.
La formazione Odwalla, nata nel 1989 da un'idea di Massimo Barbiero, è composta esclusivamente da strumenti a percussione. Il gruppo, grazie alla vasta gamma di strumenti utilizzati che amplificano il suo impatto sonoro, è indirizzato verso una ricerca che abbraccia qualsiasi forma musicale, dal jazz alla musica africana, passando per la danza e la musica contemporanea, con un particolare interesse nell'equilibrio tra improvvisazione e composizione.
Unico gruppo in Italia di sole percussioni, presenta una performance che, figlia del linguaggio jazzistico e di svariate altre tradizioni musicali, alterna il ritmo a momenti di intensa armonia melodica sviluppati attorno alla marimba di Massimo Barbiero e al vibrafono di Matteo Cigna, con autentiche esplosioni percussive durante le quali, accanto alla voce di Gaia Mattiuzzi e ai due batteristi Stefano Bertoli e Alex Quagliotti con il supporto di Andrea Stracuzzi, risaltano i tamburi dei percussionisti Doudù Kwateh e Cheikh Fall.
La formazione Odwalla ha inciso negli anni 12 CD e 4 DVD, riscuotendo un notevole interesse da parte della critica e della stampa specializzata e ottenendo svariati riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Baba Sissoko è un polistrumentista, cantante e griot di fama internazionale, noto per la sua maestria nelle percussioni e la capacità di fondere sonorità tradizionali maliane con influenze globali.
Per prenotare il posto in sala, a pagamento, cliccare sul seguente link