Escursione giornata intera - I laghi di un territorio straordinariamente inconsueto
Localités: Champorcher
Ora e luogo di ritrovo - Ore 19.15 a Champorcher (luogo da concordare con la guida).
Tempo di percorrenza stimato - Circa 6 ore a/r escluse le pause.
Dislivello - 650 mt circa
Difficoltà - E
Numero partecipanti - Minimo 6, massimo 12
- Escursione adatta a persone adulte. Eccezionalmente potrebbero essere ammessi minorenni, purché abituati a camminare in montagna e accompagnati da almeno un genitore.
- Pranzo al sacco o al rifugio a cura e a carico dei partecipanti.
- In caso di marcato maltempo l’evento sarà annullato e rinviato ad altra data: sarà compito della Guida avvisare tutti i partecipanti entro la sera precedente.
Contacts
Viaggio in un territorio ricco di splendidi laghetti alpini incastonati tra svettanti montagne dalle forme ardite e selvagge: uno degli itinerari più affascinanti all’interno del Parco Naturale Regionale del Mont Avic, da scoprire ed ammirare con ritmi costanti e lenti.
Partendo dalla località Cort, saliremo per dirigerci verso il primo dei tanti laghetti alpini che ammireremo durante il nostro viaggio, il lac Muffé. Continuando la salita svalicheremo il Col Lac Blanc (2309 m) con splendide vedute sul Cervino e il Rosa e scenderemo al Rifugio Barbustel circondato da ben quattro ulteriori laghi: Vallette, Blanc, Noir e Cornu. Un vero e proprio susseguirsi di sensazioni, immagini ed emozioni.