Ciaspolata al Rifugio Mollino con la luna piena
Localités: Gressoney-Saint-Jean
samedi 04 février 2023
17:00 - 23:00
50 € a persona, comprensivi di accompagnamento e cena (bevande escluse)
- Ore 17: ritrovo al termine della strada per il Castel Savoia (all’incrocio con lo skilift ronken)
- Percorso a piedi o con le ciaspole a seconda delle condizioni del percorso, in parte su sentiero in parte su pista battuta.
- Ore 19.00 circa: cena in quota al Rifugio Mollino composta da primo, secondo e dolce (piatti tipici per esempio zuppa gressonara, carbonade con patate, possibilità di menu vegetariani o vegani se prenotati in anticipo)
- Rientro alle auto previsto per le ore 23.
Contacts
Escursione con racchette da neve, accompagnati da una guida naturalistica, per raggiungere il Rifugio Mollino/Casa Capriata: un luogo magico lontano dal traffico, immerso nella natura e nella pace della montagna, con un bellissimo panorama e circondati dal candore della neve. All’arrivo in cima si potrà cenare presso il rifugio e gustare le specialità preparate dai gestori.
- Tempo di percorrenza stimato: 2 ore andata e 2 ore ritorno
- Dislivello: 600 metri circa
- Difficoltà: E - escursionistica
- Abbigliamento, attrezzature e materiale consigliati: tuta da sci o abbigliamento impermeabile, scarponi impermeabili in goretex - NO moon boot o simili e/o scarpe da ginnastica, bastoncini. Noleggio delle ciaspole su richiesta.
Il rientro è previsto in notturna per cui occorre dotarsi di pila frontale.
La gita non è difficile ma è abbastanza lunga, adatta a famiglie con bambini da 12 anni in su. - Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente contattando gli organizzatori al +39 347 7317392 o via mail all’indirizzo rifugiomollino@esperienzalpina.it, con versamento della caparra di 20 €/persona.