Con i GREETERS, alla scoperta di Valgrisenche
Localités: Valgrisenche
Valgrisenche - Località Capoluogo
Domenica 15 settembre (orario 10-12 e 14-16) l’appuntamento è in piazza della chiesa del Capoluogo. Da qui, a seconda delle richieste, i Greeters vi accompagneranno alla scoperta del patrimonio di Valgrisenche.
È previsto inoltre un piccolo percorso che porterà il visitatore a scoprire il complesso parrocchiale, la cappella di Mondanges, la diga di Beauregard.
Contacts
Alla scoperta dell’affascinante territorio di Valgrisenche e del suo ingente patrimonio di arte sacra, racchiuso in questa valle silenziosa e nascosta. È qui che entrano in campo i GREETERS, gli “ambasciatori” volontari del territorio, che amano Valgrisenche e che si mettono a disposizione degli interessati per raccontare storia, vita e aneddoti del patrimonio che ci circonda. Il ritrovo è fissato davanti alla chiesa del capoluogo, per partire alla scoperta del complesso parrocchiale (la chiesa, il campanile del 1392, il cimitero con i caratteristici epitaffi), delle cappelle del villaggi, della diga di Beauregard.
Comprendere una comunità di montagna significa anche guardare con occhio attento a quanto concesso dalla Natura e quanto di conseguenza costruito, nei secoli, dall’uomo