Saison Culturelle Musique - Omar Sosa & Yilian Cañizares

Aoste

Teatro Splendor
  • mercredi 03 avril 2019
Horaires et tarifs

Omar Sosa e Yilian Cañizares si sono incontrati per creare Aguas, un album intimo e personale che riflette i punti di vista di due artisti cubani che vivono lontano dalla loro terra.
In concerto, il rigoglioso pianismo di Omar Sosa si sposa anche perfettamente con le percussioni multicolori e multiformi del percussionista Gustavo Ovalles.
Omar Sosa è uno di quei nomi che non hanno bisogno di molte presentazioni. Il compositore e pianista cubano, classe 1965, nominato sette volte ai Grammy, è uno dei jazzisti più versatili e completi della sua generazione. È stato capace di fondere mirabilmente un’estesa gamma di elementi jazz, di world music e di elettronica con le sue radici afrocubane, riuscendo a creare una sonorità fresca e originale, dal forte sapore latino, ma lasciando sempre grande spazio all’improvvisazione. Yilian Cañizares, classe 1981, nasce a L’Avana. La fama internazionale arriva nel 2013, con l’album Ochumare, il primo a suo nome. Il suo stile riflette una grande varietà di influenze, con tocchi di jazz, musica classica e musica cubana. Yilian canta in spagnolo, yoruba e francese, ed uno dei suoi tratti distintivi è proprio la naturale capacità di cantare e suonare il violino allo stesso tempo
Biglietti in vendita dal 15 marzo

Contacts

Saison Culturelle
11100 AOSTA (AO)
  • Téléphone:
    (+39) 016532778
Meteo
Meteo

Détails
Aosta
°C
°C
Zones touristiques
Zones touristiques

Mont-Blanc

Grand Paradis

Grand-Saint-Bernard

Aoste et environs

Mont-Cervin

Mont-Rose

Vallée Centrale

Webcam
Webcam