Tour dei Tzan

Valtournenche

  • 14 août 2020 - 16 août 2020
Horaires et tarifs Programme

L’itinerario proposto si sviluppa tra le valli di Valtournenche, Valle di Saint Barthélemy, rinomata per l’ottima possibilità di osservare il cielo stellato dovuta alla scarsa luminosità artificiale, e alta Valpelline.

Tempo di percorrenza stimato: trattasi di percorso circolare:
1° giorno: 4h30
2° giorno: 6h15
3° giorno: 6h40
Dislivello:
1° giorno: +1.352; -309
2° giorno: +945; -1.840
3° giorno: +1.309; -1.463
Difficoltà: EE (Escursionistico Esperti): il trekking si svolge su sentieri privi di difficoltà tecniche e con il superamento di un paio di valichi su detriti e tracce di sentiero.
Partecipanti: minimo 3, massimo 10 persone
Attrezzature e materiali consigliati: la natura del terreno, la neve, la quota fanno del Tour dei Tzan Trekking un itinerario da percorrere in scarponi o in scarpe da trekking. Quanto all’abbigliamento si consiglia di non dimenticare una adeguata protezione contro un eventuale temporale (mantellina impermeabile o giacca a vento). Un sacco a pelo potrà rilevarsi utilissimo nei periodi di maggior affollamento del rifugio.
In caso di maltempo: ad insindacabile giudizio della guida escursionistica naturalistica a cui è affidata la conduzione dell’escursione, qualora dovesse ritenere compromessa la sicurezza del gruppo, l’attività programmata o in corso può essere annullata o sospesa per avverse condizioni meteo e/o condizioni della montagna.
La guida escursionistica naturalistica, se possibile, proporrà un’attività o un percorso alternativo. Il partecipante, qualora non dovesse accettare quanto proposto, potrà conservare a credito la somma versata, ridotta della somma già consumata e delle spese già sistenute, per partecipare a successive attività.
Modalità di prenotazione: al numero 330444396 o a fabrizio.herin@gmail.com oppure info@trekkingnatura.com

Contacts

Associazione Geographica
Meteo
Meteo

Détails
Aosta
°C
°C
Zones touristiques
Zones touristiques

Mont-Blanc

Grand Paradis

Grand-Saint-Bernard

Aoste et environs

Mont-Cervin

Mont-Rose

Vallée Centrale

Webcam
Webcam