Giro delle cascate di Lillaz

Cogne

Frazione Lillaz
  • dimanche 31 mars 2024
Horaires et tarifs Programme

Ciaspolata di mezza giornata (mattino o pomeriggio) ad anello delle cascate di Lillaz, di fama internazionale, in compagnia delle Guide Escursionistiche Naturalistiche del Gruppo NaturAlp, tutte abilitate ai sensi della normativa vigente nella regione Valle d’Aosta.

La passeggiata parte dalla frazione di Lillaz situata a 3 km dal capoluogo e raggiunge le famose cascate che con tre salti d’acqua del torrente Urtier hanno un’altezza complessiva di 150 metri.
Da qui si prosegue nella selvaggia Valeille, uno spettacolo della natura, dove l’imponenza dell’acqua in tutte le sue forme si trasforma in incredibili e maestose sculture di ghiaccio e panorami di neve immacolata.

COGNE, IL PARADISO DELLE CASCATE DI GHIACCIO

La Valeille è una delle vallate più famose al monde per gli amanti dell’arrampicata che da tutte le parti del mondo arrivano a Cogne per scalare le sue famose cascate di ghiaccio; durante l’escursione si potranno ammirare i cascatisti che risalgono gli imponenti coni ghiacciati.

  • Escursione guidata di mezza giornata (mattino o pomeriggio)
  • Tempo di percorrenza 3 ore
  • Adatta per adulti e ragazzi dai 12 anni in su
  • Racchette da neve e bastoncini fortini e inclusi

Per scoprire altre gite con racchette da neve organizzate in Valle d’Aosta, vai su Gite organizzate con racchette da neve.

Contacts

NaturAlp - Natura in movimento
Meteo
Meteo

Détails
Aosta
°C
°C
Zones touristiques
Zones touristiques

Mont-Blanc

Grand Paradis

Grand-Saint-Bernard

Aoste et environs

Mont-Cervin

Mont-Rose

Vallée Centrale

Webcam
Webcam