Un giro di Walser

Gressoney-Saint-Jean

  • Dienstag 13 Juli 2021
Öffnungszeiten und Kosten Programm

Escursione di una giornata intera.

Come perdersi un giro escursionistico così affascinante tra Storia e Natura? Questo percorso ad anello permetterà di visitare ed ammirare delle vere e proprie perle di bellezza della cultura Walser, sempre al cospetto del Monte Rosa. Questo popolo, di origine germanica, valicò le Alpi raggiungendo il versante italiano intorno al XII secolo lasciando delle splendide testimonianze della loro storia, lingua, cultura e tradizioni.
Partenza da Gressoney-Saint-Jean e arrivo nella stessa, passando per Alpenzu Grande (Gross Albezò) e Piccolo (Leck Albezò), Gressoney-La-Trinité, e piccoli deliziosi agglomerati storici d’incomparabile valore come Eckò e Andre Rong.

Tempo di percorrenza stimato: percorso circolare, circa 5 ore (escluse le pause)
Dislivello: 550 mt circa
Difficoltà: E (Escursionistica)
Partecipanti: minimo 6, massimo 10 (bambini dai 12 anni purché abituati a camminare in montagna e in presenza di un genitore)
Abbigliamento, attrezzature e materiali consigliati: scarponcini da montagna, abbigliamento a strati, giacca antivento, zaino, acqua (almeno 1,5 l), occhiali da sole, cappellino.
In caso di maltempo la Guida contatterà i partecipanti il giorno precedente: può decidere altresì di effettuare modifiche all’itinerario o annullare l’escursione.
Modalità di prenotazione: telefonare al +39 339 7371146

Kontakt

Stefano Tranelli
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Urlaubsregionen
Urlaubsregionen

Mont Blanc

Gran Paradiso

Grosser Sankt Bernhard

Aosta und Umgebung

Matterhorn

Monte Rosa

Hauptal

Webcam
Webcam