Finestra sul Paradiso

Cogne

  • Samstag 30 März 2024
Öffnungszeiten und Kosten Programm

Semplice ciaspolata panoramica di mezza giornata ( al mattino o al pomeriggio) nella valle di Cogne, in compagnia delle Guide Escursionistiche Naturalistiche del Gruppo NaturAlp.

Al mattino la passeggiata parte dalla frazione di Gimillan situata a 1800 m e raggiunge il panoramicissimo Pian della Cretetta, piccolo e splendido pianoro che gode di una vista privilegiata sul Gran Paradiso, l’unico 4000 tutto italiano.
L’esposizione a sud ne fa, inoltre, uno dei sentieri più soleggiati e quindi più apprezzati durante i lunghi e freddi inverni.

Al pomeriggio invece si parte dalla frazione di Valnontey situata a 3 km dal capoluogo di Cogne e prosegue lungo il facile sentiero che si inoltra, in piano, nel Parco Nazionale Gran Paradiso e raggiunge il piccolo e caratteristico borgo di Valmianaz, un pugno di case, meno di una decina, da dove si gode di una vista privilegiata sulla catena montuosa del Gran Paradiso.

Sono il panorama e la natura mozzafiato ma soprattutto la possibilità di incontrare camosci e stambecchi e tanti altri animali del Parco.

  • Escursione guidata di mezza giornata (mattino o pomeriggio)
  • Tempo di percorrenza 3h00
  • Adatta per adulti e bambini dai 6 anni in su
  • Racchette da neve e bastoncini forniti e inclusi
  • Modalità di prenotazione: info@naturalp.it o chiamando il 347.5022300

Kontakt

NaturAlp - Natura in movimento
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Urlaubsregionen
Urlaubsregionen

Mont Blanc

Gran Paradiso

Grosser Sankt Bernhard

Aosta und Umgebung

Matterhorn

Monte Rosa

Hauptal

Webcam
Webcam