L’Oro delle Grolle d’Oro
Localidad: Saint-Vincent
Sala Gran Paradiso - Grand Hôtel Billia
Gratuito
Regia: Maurizio Ponzi
Con Giuliana De Sio, Francesco Nuti, Novello Novelli, Ricky Tognazzi
1983 - 103 minuti
Premio Migliore Attrice a Giuliana De Sio
Francesco è un simpatico giovanotto toscano, abile giocatore di biliardo, tanto da riuscire a battere lo Scuro, un campione più volte nazionale e imbattuto; dapprima Francesco chiede di giocare senza soldi, ma lo Scuro insiste e alla fine si troverà travolto da perdite tali da costringerlo a impossessarsi del contante che i clienti dell'albergo nel quale lavora tengono in deposito nelle cassette.
La sua vita, che prima si svolgeva tra il posto di lavoro, i tavoli da biliardo e la casa, improvvisamente si anima per la presenza di Chiara, una ragazza che abita nello stesso edificio dove abita lui e che fa la sassofonista in un night.
Contactos
Il Casino di Saint-Vincent celebra il premio cinematografico ‘Le Grolle d’Oro del Cinema italiano’, nato e ideato a Saint-Vincent nel 1953 che per oltre 50 anni si è svolto al Grand Hôtel Billia.
Ad introdurre le opere sarà Angelo Acerbi, Direttore artistico del ciclo di eventi, accompagnato di volta in volta da ospiti legati ai film in programma o da autorevoli critici cinematografici italiani.
Il sesto appuntamento della rassegna cinematografica L’Oro delle Grolle d’Oro ha in programma il film Io Chiara e lo Scuro di Maurizio Ponzi.
Per prenotare il posto in sala per questo appuntamento cliccare sul seguente link