Il sito funerario di Barma Cotze tra scienza e fantasia
Localidad: Donnas
Biblioteca
Partecipazione libera, senza necessità di prenotazione.
Lunedì 2 settembre - Biblioteca
- Serata informativa sui risultati delle nuove indagini degli scavi archeologici a Barma Cotsze. A cura di L. Raiteri (Dipartimento Soprintendenza VDA), F. Fontana e D. Visentin (Università di Ferrara) con la collaborazione di N. Fasser e M. Cecchetti. Con la presentazione del libro "La testimonianza del lupo. Le sepolture di Barma Cotze" di Anna Magaly Perronet.
Mercoledì 4 settembre - Ritrovo all'ingresso della biblioteca
- Ore 17.45 - Visita allo scavo archeologico. Richiesto abbigliamento da escursione per raggiungere il sito (circa 30 min. su sentiero) e acqua da bere. A cura dell'Università di Ferrara - Dipartimento di Studi Umanistici e della Regione Autonoma Valle d'Aosta - Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali.
Contactos
Serata informativa sui risultati delle nuove indagini degli scavi archeologici a Barma Cotsze. A cura di L. Raiteri (Dipartimento Soprintendenza VDA), F. Fontana e D. Visentin (Università di Ferrara) con la collaborazione di N. Fasser e M. Cecchetti. Con la presentazione del libro "La testimonianza del lupo. Le sepolture di Barma Cotze" di Anna Magaly Perronet.
Il mercoledì seguente ci sarà una visita allo scavo archelogico, a cura dell'Università di Ferrara e della Soprintendenza per i Beni e le Attività Culturali della Valle d'Aosta.