Mangio bene per vivere meglio
Localidad: Issogne
Auditorium delle Scuole (Fraz. Colombière, 18)
Ingresso libero
I relatori della serata sono:
- Graziella Priod: Sindaco di Issogne, per i saluti istituzionali.
- Dott.ssa Caterina Ciancamerla (Biologa Nutrizionista): con un intervento dal titolo “Riscopriamo il cibo come alleato nella vita di tutti i giorni”.
- Giuseppe Ciancamerla: che illustrerà “Le ultime novità sulla prevenzione dell’infarto”.
- Barbara Biasia Gex: Presidente dell’associazione Barbara&Co, che presenterà l’impegno del sodalizio sul territorio.
Contactos
Incontro pubblico volto a promuovere la consapevolezza alimentare come pilastro del benessere psicofisico, che vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti delle istituzioni locali.
L’evento nasce con l’obiettivo di approfondire il legame indissolubile tra nutrizione e prevenzione sanitaria, offrendo ai cittadini strumenti pratici per migliorare la propria qualità della vita quotidiana
L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Issogne e in collaborazione con l’associazione Barbara & Co associazione nata il 13 ottobre 2022 dall’iniziativa di Barbara Biasia, che vive l'esperienza del tumore metastatico dal 2016. Trasformando la sua battaglia personale in impegno sociale, Barbara ha iniziato a raccogliere fondi attraverso i suoi libri ("2 motori per la vita" e "Ripartire"), destinando l'intero ricavato all'umanizzazione delle cure e al supporto ospedaliero. Barbara & Co agisce come un ponte tra sanità pubblica e cittadini, con l'obiettivo di garantire che nessuno debba affrontare il percorso oncologico in solitudine.