Inaugurazione Mostra e Conferenza sugli Challant
Localidad: Torgnon
Mongnod
Ore 17.30 - Saletta adiacente all’ufficio turistico
Inaugurazione della mostra di Marguerite Chevron Villette e una sua dama
Ore 20.45 - Sala del Consiglio comunale
Conferenza sui Signori di Challant
Relatore: Giulio Romero Passerin d’Entreves, ricercatore e docente presso Université Sorbonne Paris Nord.
Contactos
Nell'ambito delle giornate "I Challant nella valle del Cervino", Torgnon ti aspetta a un doppio appuntamento imperdibile per esplorare il glorioso passato della Valle d'Aosta.
Si inizia alle ore 17:30 presso la Saletta adiacente all'Ufficio Turistico con l'inaugurazione della mostra dedicata a Marguerite Chevron Villette e una sua dama. Un'occasione unica per ammirare opere che evocano l'eleganza e il fascino di un'epoca lontana.
La serata prosegue alle ore 20:45 nella suggestiva Sala del Consiglio Comunale con una conferenza dedicata ai potenti Signori di Challant. Ad approfondire la storia di questa nobile famiglia sarà il Professor Giulio Romero Passerin d'Entrèves, stimato ricercatore e docente presso l'Université Sorbonne Paris Nord. Un'opportunità rara per scoprire i segreti e l'influenza di una delle stirpi più importanti del territorio.
- Arte e storia ti aspettano.
- Immergiti nel fascino antico.
- Scopri i segreti degli Challant.