Camminata gratuita tra i borghi antichi di Perloz, costeggiando chiese, castelli e santuari
Localidad: Perloz
Piazza del Municipio di Perloz
Escursione guidata gratuita;
Merenda tipica facoltativa presso il ristorante Mansio 1695 (€. 20,00);
- Ore 8,30: ritrovo con la guida locale presso il piazzale del Municipio di Perloz e da qui si proseguirà a piedi.
- Sosta con pranzo al sacco (a carico del partecipante)
- Ore 17.00: merenda tipica (facoltativa) presso il Ristorante Mansio 1695, nel cuore del borgo di Perloz.
- Prenotazione obbligatoria presso l'ufficio del turismo di Pont-Saint-Martin al numero tel. 0125.804843 - email: vallecentrale@turismo.vda.it
Contactos
Escursioni gratuite e guidate, organizzate dal Comune di Perloz, alla scoperta del suo territorio e delle sue meraviglie paesaggistiche e storiche.
Percorrendo le mulattiere del Tor des Géants, percorso ad anello dal capoluogo di Perloz a vari villaggi alla scoperta dei luoghi di culto e dei castelli disseminati sul territorio. Visita alle antiche chiese di Perloz e di Plan de Brun e al Santuario di Notre Dame de la Garde. Al Santuario spettacolare panorama sul Castello di Pont-Saint-Martin e sulla Bassa Valle con sosta per pranzo al sacco (a carico del partecipante).
Nel dopopranzo ritorno a Perloz su tratto dell’Alta Via 1, per giungere nel borgo medievale costeggiando i castelli Charles e Valleise e visita all’antico torchio, tra i più imponenti della Valle e importante testimonianza della cultura e della ingegneria rurale.
Alle 17,00 possibilità di merenda tipica (facoltativa) nel borgo medievale presso il ristorante Mansio 1695 di Perloz ricavato in un edificio del 1695 al termine di un importante intervento di restauro.