Donato Savin: la vita attorno a me
Localidad: Cogne
Uccelli/Tchitchic - Prato di Sant'Orso
Stele - Valnontey
Gregge di pecore - sala Gran Paradiso Film Festival (fino al 2 agosto) e Centro Visitatori Parco Nazionale Gran Paradiso (a seguire fino al 7 settembre)
Devétéya - cantina monumentale, frazione Epinel
Stambecco - Villaggio Minatori
Gipeto - Office du Tourisme Cogne
Contactos
Una mostra diffusa nella natura del Gran Paradiso, dove le sculture in pietra di Donato Savin (uccellini mossi dal vento, pecore, mucche, gipeti, stambecchi e stele) si integrano armoniosamente con i luoghi simbolo di Cogne.
- Una mostra diffusa sul territorio di Cogne.
- Per conoscere giorni e modalità di visita consulta i siti www.grand-paradis.it e www.gpff.it
Savin scolpisce con leggerezza e intensità, trasformando la materia in un gesto istintivo e poetico. "Non è un lavoro, non è una passione: è un gioco!" dice l'artista, e in queste parole si riflette tutta la leggerezza profonda del suo gesto aritstico: scolpire per lui non è un dovere né una professione, ma un atto libero, istintivo, necessario, come appunto è il gioco.
Le opere, nate da una manualità essenziale e da un profondo senso del territorio, ci accompagnano in un viaggio che intreccia arte contemporanea e tradizione, restituendo valore al rapporto tra uomo, animali e ambiente con grande intelligenza creativa.