Pulsation, il Festival delle percussioni
Localidad: Pont-Saint-Martin
Espace de la Rencontre - Giardini pubblici di Pont-Saint-Martin
Ingresso libero
27 agosto - Anteprima Pulsation
- Concerto dei piccoli percussionisti che hanno svolto il corso di percussioni nella settimana precedente al Festival. Con la partecipazione di Paola Corti.
28 agosto - Ouverture
- Vassilena Serafimova (percussioni) e Hélène Escriva (euphonium).
29 agosto - Double concerto
- MODUS (ensemble) e Alberto Occhiena e Mauro Gino (solisti).
30 agosto - Espace Jazz, Fabio Giachino trio
- Fabio Giachino (pianoforte), Davide Liberti (contrabbasso) e Ruben Bellavia (batteria).
31 agosto - Quadri di un’Esposizione
- Ottoni e percussioni del Conservatoire de la Vallée d’Aoste. Devid Ceste (direttore).
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Palazzetto dello Sport.
Contactos
Il Festival Pulsation, rassegna musicale dedicata alle percussioni che negli anni ha ospitato i più grandi interpreti della percussione a livello internazionale, è arrivato alla sua ottava edizione. Organizzata dall’associazione culturale MODUS, la rassegna di concerti vedrà alternarsi sul palco, in più serate, solisti internazionali fra i più importanti nel panorama degli strumenti a percussione e artisti locali particolarmente meritevoli, ai quali Pulsation vuole offrire una vetrina e una opportunità per esibirsi in un festival che sta divenendo sempre più un punto di riferimento nel settore delle percussioni.
Gli ospiti internazionali dell'edizione 2025 sono: Vassilena Serafimova (Bulgaria), Hélène Escriva (Francia) e Ruben Bellavia (Italia).
Il Festival Pulsation è realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Pont-Saint-Martin, della BCC Valdostana.
I concerti, a ingresso gratuito, si terranno tutti presso l’Espace de la rencontre dei giardini pubblici a Pont-Saint-Martin alle ore 21. In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno alla stessa ora al Palazzetto dello Sport.