Ospitalità a 5 stelle nella zona del Monte Bianco

Courmayeur, La Salle, La Thuile

Nella zona del Monte Bianco, che dai suoi 4.810 metri sovrasta un territorio noto per la sua bellezza naturale e per la rinomata vocazione turistica, anche l’ospitalità è di alto livello, con ben quattro strutture ricettive a 5 stelle.

A La Salle, a 1.040 metri di altitudine e a pochi minuti dal centro di Courmayeur, il Mont Blanc Hotel Village è un albergo 5 stelle costruito in pietra e legno come un villaggio di montagna.

Le sue 40 camere e suite sono dotate di ogni moderno confort e di terrazzi in gran parte con vista sul Monte Bianco.
Sono una gioia per il palato e per gli occhi le pietanze servite nei due ristoranti, La Fenêtre , grande e luminoso con vista sul Monte Bianco, e La Cassolette , elegante e raccolto. La cucina, leggera e in linea con le moderne esigenze, utilizza i prodotti naturali dell’ orto dell’hotel e valorizza quelli genuini e tradizionali del territorio.

La piscina esterna ed il centro benessere costituiscono spazi esclusivi per rigenerarsi.
L’area wellness offre una Jacuzzi esterna panoramica, saune, bagno turco, bagno romano aromatizzato e docce sensoriali oltre a una piscina interna riscaldata, con idromassaggio e nuoto controcorrente, e una grotta (con sauna, cascata calda e percorso Kneipp) di collegamento tra piscina interna ed esterna. Ampia anche la zona per i trattamenti estetici, con solarium corpo e trifacciale e attrezzata area fitness.

https://www.hotelmontblanc.it

A Courmayeur, nell’elegante e centrale via Roma, l’hotel Royal e Golf vanta duecento anni di vita.

Le principali caratteristiche di questo storico albergo 5 stelle sono gli accoglienti spazi per gli ospiti e l’ottima cucina, come testimonia il ristorante “Petit Royal” ambiente raccolto e raffinato, aperto per cena, su prenotazione, con menu à la carte con specialità locali a chilometri zero.
Il vasto ristorante Royal è invece aperto anche a pranzo con un menu basato su proposte dello chef e con possibilità di degustare prodotti tipici della Valle d’Aosta.

Un centro benessere di oltre 200 metri quadrati offre sauna, bagno turco, zone relax e sale trattamenti; presente inoltre una piscina riscaldata esterna di 90 m² e una attrezzata palestra.
Tre sale convegni completano l’offerta meeting & congress.

http://www.hotelroyalegolf.com/

Inaugurato il 19 dicembre 2014, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc si trova in una zona residenziale tranquilla, a 500 metri dal centro pedonale di Courmayeur e a 5 minuti dalla funivia Dolonne.

Una scenografica hall accoglie gli ospiti del complesso alberghiero, costituito da 4 corpi di fabbrica: uno centrale, la club house (per i servizi) e tre chalet laterali che ospitano 72 camere di differenti tipologie : comfort, deluxe, junior suite e suite.

Il ristorante, oltre che per la sua posizione spettacolare e per la splendida vista sul Monte Bianco e sul ghiacciaio della Brenva, si contraddistingue per la cucina raffinata e la calda ospitalità, per l’ottima scelta di vini e per l’attenzione rivolta alle esigenze alimentari particolari (intolleranze, cucina vegetariana e vegana).

Anche la terrazza panoramica del Lounge Bar consente agli ospiti di apprezzare un panorama mozzafiato e di vedere la pista da sci privata, ideale per i bambini e per i principianti oppure per testare i materiali noleggiati. La struttura dispone infatti anche di anche un noleggio di attrezzature sportive, un deposito con armadietti riscaldati e un negozio di articoli sportivi.
ll Cigar bar, unico nel suo genere a Courmayeur, è il luogo ideale per tutti i fumatori che desiderano un’atmosfera informale per rilassarsi.

Il Centro Benessere, progettato per garantire agli ospiti il massimo comfort, è disposto su una superficie di 500 metri quadrati ed è dotato di piscina coperta con cascata cervicale e getti idromassaggio, sauna, bagno turco, docce cromatiche e sensoriali oltre a sale relax, zona per trattamenti e massaggi e una attrezzata palestra.

http://www.grandhotelcourmayeurmontblanc.it/

Aperto dal 5 dicembre 2014, il Nira Montana di La Thuile è l’unico hotel 5 stelle della località turistica, che vanta un comprensorio sciistico con 160 Km di piste tra Italia e Francia.

A due passi dalle piste di fondo e vicino agli impianti di risalita, l’hotel è affiliato a Design Hotels® e conta 55 camere con componenti d’arredo per la maggior parte realizzati su misura da disegni originali, in cui convivono la tradizione alpina e materiali contemporanei.

La struttura è particolarmente adatta alle famiglie, in quanto dispone di camere family e propone specifici menù per bambini che possono divertirsi nel Kids Club con personale specializzato.

Un ampio spazio è dedicato al benessere: a disposizione degli ospiti una piscina coperta, sauna, bagno turco, quattro sale per trattamenti e un attrezzato centro fitness.

Grande attenzione anche all’offerta gastronomica. Il ristorante Stars propone specialità della cucina italiana realizzate con ingredienti freschissimi di provenienza locale.

Perfetto per l’après-ski o per un cocktail il sofisticato Stars Bar & Lounge con la sua ampia cantina a disposizione.

https://niramontana.com/it/

 
Meteo
Meteo

Detalles
Aosta
°C
°C
Áreas turísticas
Áreas turísticas

Mont Blanc

Gran Paradiso

Gran San Bernardo

Aosta y alrededores

Monte Cervino

Monte Rosa

Valle Central