Tour "Le otto montagne" - Laghi di Freudière
Località: Brusson
Partenza da Graines alle 8.30
comprensivi di Guida escursionistica, pic nic del Ristorante “Il Pranzo di Babette”, conducente muli che porterà il pranzo al sacco.
Contatti
Escursione ai Laghi di Freudière m. 2035 - Accompagnamento con muli e pranzo al sacco fornito dal Pranzo di Babette
Durata: giornata intera
Dislivello: 700 m+
Partecipanti: minimo 7, massimo 18. I ragazzi a partire dai 12 anni e buoni camminatori
Attrezzature e materiali consigliati: abbigliamento idoneo al trekking di montagna, calcolando che il tempo in montagna cambia in fretta, qualche snack e acqua (Per scelta nel pranzo al sacco fornito dal Pranzo di Babette, non è compresa l’acqua, così da non inquinare con bottigliette di plastica).
In caso di maltempo: contattare la guida
Modalità di prenotazione: ai nn 340 3438276 (Anna) o 328 2605735 (Silvia), anche via whatsapp, oppure via mail a urogalli@urogalli.org
Cani al guinzaglio per non disturbare la fauna selvatica
Un libro lo si può scorrere anche lungo i suoi sentieri, ammirando lo stesso cielo dei suoi protagonisti con il loro stupore che diventa nostro. Il tour Le otto montagne vi porterà nei luoghi che abbiamo imparato ad amare attraverso le pagine del romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017 e tradotto in quaranta paesi.
Scopriremo insieme le creste e i laghi dove è stato girato l’omonimo film di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, vincitore del Premio della Giuria del festival di Cannes 2022.
Accompagnati da una Guida escursionistica e dai muli, attori provetti del film, faremo gite medio impegnative, dai 700 ai 1300 metri di dislivello, pic nic o pranzo in rifugio incluso.
- Escursioni sulle tracce del libro Le otto montagne
- Si cammina sui luoghi del film vincitore del Premio della Giuria a Cannes
- Prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo mail urogalli@urogalli.org
- Previste diverse uscite fino a settembre