I Giganti delle Alpi

Un viaggio nelle Alpi, tra le grandi montagne della Valle d'Aosta

Previous Next

Le Alpi, in Valle d'Aosta, delineano contro il cielo un profilo in cui è facile riconoscere i "Giganti delle Alpi": il Monte Bianco (4.810 m), montagna scolpita nel granito e seconda in Europa solo all'Elbrus, del Caucaso; il Monte Cervino (4.478 m), dalla caratteristica forma piramidale; il Monte Rosa (4.634 m), seconda montagna delle Alpi per altezza; e il Gran Paradiso (4.061 m), unico “4.000” interamente compreso in territorio italiano.

I panorami della Valle d’Aosta hanno come sfondo le montagne più imponenti delle Alpi, vette ben note agli alpinisti, ma di questi paesaggi grandiosi — fatti di ghiacciai, laghi alpini, aree protette, boschi, pascoli e villaggi tradizionali — potrete godere sia praticando tante attività sportive diverse, sempre ai massimi livelli, sia rilassandovi in alcune delle più belle località di vacanza delle Alpi.

Scegliete tra i nostri pacchetti vacanze la Valle d'Aosta perfetta per voi — quella che vi farà vivere la montagna a modo vostro — e troverete la vacanza in montagna che cercate.

Monte Bianco

Monte Bianco

Scenario delle imprese dei pionieri dell’alpinismo, l’imponente catena del Monte Bianco incornicia Courmayeur.

Cervino

Cervino

Circondato da una delle aree sciistiche più grandi d’Europa, estesa tra Italia e Svizzera, è meta degli sciatori di tutto il mondo.

Monte Rosa

Monte Rosa

La catena del Monte Rosa, bellissima e dalle caratteristiche uniche, domina il Monterosa Ski, un comprensorio sciistico esteso su tre valli.

Gran Paradiso

Gran Paradiso

Ai piedi del Gran Paradiso si estende l’omonimo parco nazionale, che è habitat di numerose specie protette e meta di escursioni indimenticabili.

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C