Escursioni di un giorno

Scegliete un'escursione a piedi tra più di 300 proposte di camminate che si possono fare in giornata

In Valle d’Aosta, si trovano giornate adatte a una piacevole camminata un po’ in tutte le stagioni: in primavera, col risveglio della natura, nel suggestivo contrasto con porzioni di paesaggio ancora innevate; in estate, il periodo migliore per le escursioni ad alta quota, per le lunghe giornate a disposizione e il tempo generalmente stabile; in autunno, per la varietà non consueta dei colori circostanti.

Alcuni itinerari corrispondono a piacevoli e facili passeggiate, altri sono più lunghi e impegnativi. Che si tratti di camminate d’un paio di ore o di un’intera giornata, la ricompensa è quella di raggiungere, senza fretta e cogliendole sfumature del percorso, luoghi di straordinaria, incontaminata bellezza, ove la fatica svanisce davanti al fascino degli scenari.

Le passeggiate proposte non presentano particolari difficoltà, tuttavia, trattandosi di percorsi in montagna, è importante valutare la propria preparazione fisica, l’idoneità della propria attrezzatura e le condizioni meteorologiche.

La ricerca consente di scegliere la località o circoscrivere la zona turistica.

; ;
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale