Dry Canyoning Adventure Park "Le Gordze du Terré"

Valsavarenche

Giorni e orari d'apertura Prezzi Limiti e/o regole

Sulle ripide sponde rocciose di una forra del torrente Savara, modellata dagli antichi ghiacciai e dalle impetuose acque torrentizie, le Guide Alpine della Società del Gran Paradiso hanno attrezzato, in collaborazione con il Comune di Valsavarenche, un vero e proprio Parco Avventura in Canyon che per le sue particolari caratteristiche tecniche è praticamente unico in Italia.

Il percorso avventuroso e superemozionante si svolge in assoluta sicurezza grazie all’indispensabile aiuto delle Guide Alpine, che accompagnano gruppi di 4-5 persone per tutta l’avventura atletico-naturalistica, la cui durata è di circa 2-3 ore.

Si tratta di un’esperienza che riunisce in sé le meraviglie di due diverse specialità, il canyoning e l’arrampicata, accorpate appunto in un unico Parco Avventura.

Grazie all’attrezzatura alpinistica fornita ai partecipanti dalle stesse Guide Alpine e compresa nel prezzo, ci si muove sospesi sul torrente Savara, in corrispondenza delle strette e suggestive rapide che esso forma presso la località Terrè, e ci s’immerge totalmente in uno dei più spettacolari scenari del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

E’ possibile ascoltare da una postazione veramente unica il roboante, impressionante e avvicente suono delle acque torrentizie che scendono dai ghiacciai e trascinano via tutte le paure lasciando una sensazione unica di benessere e di armonia con la natura.

Contatti

Guide Alpine Gran Paradiso
11010 VALSAVARENCHE (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Cogne

Mappa webcam       Località
Saint Nicolas

Mappa webcam       Località
Rhemes Notre Dame

Mappa webcam       Località
Valgrisenche

Mappa webcam       Località
Valsavarenche

Mappa webcam       Località