Enfanthéâtre – Il topolino che scoprì il mondo
Resorts: Aosta
Cinéma Théâtre de La Ville
I biglietti degli spettacoli hanno il costo di tre euro per i bambini e cinque euro per gli adulti accompagnatori.
Prenotazioni: consultare la pagina dedicata sul sito del Cinéma Théâtre de La Ville
Contact
Spettacolo per bambini a partire dai 3 anni di Teatrombria
Amerigo è un topolino curioso che ha sempre vissuto sottoterra insieme al papà, alla mamma e ai fratellini. Un giorno diventato grande decide di avventurarsi fuori dalla sua tana per conoscere quello che c’è sulla superficie della terra. Inizierà così un viaggio avventuroso, alla scoperta del mondo. Un viaggio divertente e popolato da tanti incontri straordinari: il Sole, la Luna, i Fiori. Ognuno di loro avrà qualcosa da raccontare ad Amerigo.
La fiaba è divertente e poetica, ma non priva di momenti anche pericolosi. Il testo si intreccia con la magia onirica del teatro delle ombre. Il lavoro dell’attore si interseca sapientemente con il ritmo burattinesco dei pupazzi. Il racconto è la storia di un viaggio, attraverso gli occhi stupiti di un topolino. Amerigo affronterà il mondo, e intanto incontrerà anche e soprattutto sé stesso, riuscendo a superare le proprie paure.
Con Grazia Bellucci e Stefano Giomi, Ideazione e regia Grazia Bellucci, Ombre Grazia Bellucci, Pupazzi Roberta Socci e Grazia Bellucci, Liberamente tratto dal racconto di Etienne Delessert.
Per gli spettacoli di “Enfanthéâtre”, tutti in programma alle 15.00 è richiesto l’arrivo a teatro alle ore 14.30.
Prenotazioni: consultare la pagina dedicata sul sito del Cinéma Théâtre de La Ville.
- La prenotazione ha validità fino a 10 minuti prima delle ore 15.00 del giorno dello spettacolo; passato questo termine il posto verrà rimesso a disposizione di altri spettatori.
- I biglietti degli spettacoli hanno il costo di tre euro per i bambini e cinque euro per gli adulti accompagnatori.
- Gli spettatori e le spettatrici dai 12 anni in su devono essere muniti di Green pass. Da sei anni in su vige l’obbligo di indossare la mascherina.