Cheese 2019
La Valle d’Aosta partecipa alla fiera Cheese 2019, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini, che si terrà a Bra (CN) dal 20 al 23 settembre, con uno spazio istituzionale in cui sarà presente la Cooperativa Produttori Latte e Fontina.
Saranno altresì presenti alcune imprese valdostane: Ristorante del Monte di Bierolatti Luca – Agrival, Chaco Srl, Fromagerie Haut Val d’Ayas soc.coop, Azienda agricola Bagnod Roberto, Birrificio ’63 SRL, Morzenti Daniele Luigi. La novità per il 2019 è, infatti, che possono partecipare anche produttori di confetture e conserve, miele, aceto balsamico e birrifici, presenti nella guida Birre d’Italia di Slow Food Editore.
Durante le quattro giornate, si svolgeranno incontri, laboratori, attività didattiche e degustazioni. La Valle d’Aosta in collaborazione con AREV (Associazione Regionale Allevatori Valdostani) propone una serie di degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti di eccellenza della filiera lattiero-casearia valdostana: la Fontina DOP (in una selezione tra le forme prodotte in alpeggio e quelle di produzione invernale), il Valle d’Aosta Fromadzo DOP in abbinamento a toma fresca di capra e toma di Gressoney
Venerdì 20 settembre: ore 16:30-18:00
Sabato 21 e Domenica 22 settembre: 11:00 - 12:30 - 14:30 - 16:00 - 18:00
L’attività è gratuita
Per Info e Prenotazioni: Stand Regione autonoma Valle d’Aosta