Palestra di arrampicata di Extrepieraz

Arrampicata  -  Brusson

Le pareti sono tutte visibili dalla strada che porta ad Ayas e da sempre sono state frequentate dalle guide alpine locali. La chiodatura è ottima con fittoni resinati e la distanza tra i chiodi ma…

Col de Joux - Testa di Comagna

Escursioni di un giorno  -  Brusson

Il sentiero ha inizio al Col de Joux, che è raggiungibile da Brusson o da Saint Vincent, percorrendo la strada omonima. Lasciare l’auto al parcheggio ed imboccare la stradina vietata al transito che…

Estoul - Col de Palasinaz

Estoul - Col di Palasinaz - Corno Bussolaz

Escursioni di un giorno  -  Brusson

Dal grande parcheggio dopo il villaggio di Estoul proseguire, in parte su strada poderale ed in parte su sentiero sino a raggiungere i laghi Battaglia. Costeggiare il lago sul lato destro sin…

Estoul - Mont Bieteron

Escursioni di un giorno  -  Brusson

lasciata l’auto nel parcheggio in loc. Estoul, in comune di Brusson, proseguire sull’ itinerario n. 6 fino al lago Litteran. Da qui, su sentiero a tracce, inizia la risalita della spalla, con be…

Estoul - Punta Regina - Col de Garda

Escursioni di un giorno  -  Brusson

Da Estoul, frazione in comune di Brusson, seguire il tracciato della strada vietata al transito degli autoveicoli che taglia a mezzacosta il versante meridionale del Mont Ciosé. Dopo un percorso co…

Estoul - Rifugio Arp

Escursioni di un giorno  -  Brusson

lasciata l’auto nel parcheggio in loc. Estoul, in comune di Brusson, Proseguire sull’ itinerario n. 5, a tratti su sentiero ed a tratti su pista poderale fino agli alpeggi di Palasinaz. Da qui…

Pilaz - Salomon

Escursioni di un giorno  -  Brusson

Salendo da Brusson prendere la deviazione per Estoul-Palasinaz, sino a trovare a sinistra, dopo circa 500 m, un cartello con l’indicazione “fonte ferruginosa” e il sentiero n°2. Seguend…