Sci estivo

Sul Plateau Rosa, ai piedi del Cervino, lo sci fa il suo ingresso nell’estate

Previous Next

E’ estate. Il sole alto nel cielo, la neve splendida. Questo a Breuil-Cervinia, dove sui 3.500 del ghiacciaio Plateau Rosà grandi discese vi aspettano anche nei mesi di luglio, agosto.

Si tratta del più grande domaine skiable estivo di sci in Europa: 25 km circa di tracciati in grado di soddisfare tutte le esigenze tecniche, dal principiante all’atleta.
Una doppia stagione di sci quindi su fantastiche piste che per estensione, qualità della neve e varietà tecniche nulla hanno da invidiare ad un comprensorio invernale. Si scia nell’ampia e soleggiata conca che è appunto Plateau Rosà usufruendo, in territorio svizzero, anche della funivia del Piccolo Cervino (3.883) . Tantissima neve, lunghi percorsi, piste ad hoc per ogni livello e specialità dello sci alpino, dallo slalom al gigante, dalla discesa al SuperG: non è un caso se proprio a Breuil-Cervinia, nei mesi caldi dell’estate, è sede prescelta di molti importanti team di Coppa del Mondo.

Non solo sci ma anche snowboard in quel Gravity Park che è entrato nella storia dei riders. E’ facile e comodo raggiungere Plateau Rosà con la moderna e panoramica funivia che da Cime Bianche laghi in un solo balzo porta alla meta, in solo mezz’ora da Cervinia paese.

E’ possibile, inoltre, raggiungere con gli sci oppure attraversando il ghiacciaio a piedi con adeguata attrezzatura alpinistica e preferibilmente con la guida alpina, l’arrivo della Funivia del Piccolo Cervino dove si trova la Grotta di ghiaccio.
La Grotta, una delle meraviglie delle Alpi, è aperta tutti i giorni con una galleria di 50 m. a 15 m. di profondità.

Estate 2018
Apertura dal 29 giugno 2018 al 9 settembre 2018

 

Webcam Plateau Rosa

 
Meteo
Meteo
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale