Presentazione del Libro : La via delle fiabe di Paola Neyroz
Contact
Presentazione del libro La via delle fiabe di Paola Neyroz
Il testo illustra un trentennale cammino di ricerca nel mondo delle fiabe e dei loro significati simbolici.
Corredato di numerosi riferimenti bibliografici, suggerisce un itinerario di approfondimento che, anche attraverso la proposta di alcune esperienze, favorisce un intenso contatto con la propria interiorità, e conduce nei vasti e sconosciuti territori dell’immaginazione:
"....L’immaginazione è una guida potente e inattesa per condurre il viaggio, e le fiabe sono voci e simboli delle emozioni e dei pensieri per i quali non si hanno parole. Raccontano il futuro e i desideri, rivelano potenzialità e blocchi.."
Paola Neyroz
Vive in Valle d’Aosta, dove è ha insegnato Matematica e Informatica.
Ha studiato le tecniche vibrazionali con Baba e Antonia Bedi, approfondendo in particolare la scrittura psichica e i processi immaginativi.
Autrice di fiabe, ha partecipato a conferenze e tenuto seminari sul loro significato simbolico, sia nell’espressione che nella cura di sé, collaborando con psicoterapeuti, associazioni e scuole.
Inoltre si è occupata di sostegno al lutto presso l’Associazione Maria Bianchi ed è insegnante della tecnica dei Maestri Invisibili di Igor Sibaldi.
Attualmente è impegnata in un progetto di esplorazione degli aspetti non manifesti del femminile, che si sviluppa attraverso la narrazione e il completamento di insoliti e originali incipit.