Impianti di risalita "Cervino Spa"

Breuil-Cervinia

Giorni e orari d'apertura

Inverno:
Durante la stagione invernale sono aperti i seguenti impianti di risalita:
Telecabina Breuil – Plan Maison, Funivia Breuil – Plan Maison II, Funivia Laghi Cime Bianche – Plateau Rosà, Telecabina Plan Maison – Laghi Cime Bianche, Seggiovia Cieloalto, Sciovia Baby la Vieille, Seggiovia Plan Maison, Seggiovia Fornet, Seggiovia Bontadini, Seggiovia Pancheron, Seggiovia Lago Goillet, Seggiovia Cretaz, Seggiovia Campetto.

Le partenze della telecabina (6 posti seduti) e della funivia Cervinia – Plan Maison sono situate a poca distanza dal centro del paese a 2050 metri di altitudine e portano a Plan Maison a quota 2.550 metri s.l.m. nel cuore del comprensorio sciistico del Cervino da dove è possibile raggiungere con altri impianti Plateau Rosà/Testa Grigia a 3500 metri e il colle del Teodulo oppure scendere in paese con gli sci ai piedi. Alla partenza degli impianti sono disponibili numerosi posti auto per il parcheggio gratuito, casse per l’acquisto dei biglietti e servizio bar. La funivia ha una capienza di 85 posti + 1 e una portata oraria di 940 persone mentre la telecabina ad ammorsamento automatico ha una portata di 2000 persone. Questi impianti sono aperti sia durante la stagione invernale che nel periodo estivo.

Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi, 350 km di piste che permettono di sciare per tutta la giornata senza ripetere mai la stessa pista, alternando percorsi più semplici a più impegnativi.

Estate:
Durante la stagione estiva, oltre allo sci estivo del Plateau Rosà, sono aperti i seguenti impianti di risalita:

  • Telecabina Breuil-Cervinia – Plan Maison (impianto che permette il trasporto di mountain-bike)
  • Telecabina Plan Maison – Cime Bianche Laghi (impianto che permette il trasporto di mountain-bike)
  • Funivia Cime Bianche Laghi – Plateau Rosà (impianto che permette il trasporto di mountain-bike)

Numerosi gli itinerari da fare a piedi dalle stazioni di Plan Maison e Cime Bianche Laghi. Da Plateau Rosà sono possibili itinerari di sci alpinismo o camminate su ghiacciaio (con adeguata attrezzatura e preferibilmente in compagnia di guide alpine)
A Plateau Rosà è possibile visitare il Museo del Lavoro e godere di un ottimo panorama sulle montagne svizzere e valdostane
Possibilità di ristoro ad ogni stazione funiviaria.
Speciali offerte per gruppi e pacchetti combinati.
Sono previsti biglietti a tronchi sulle funivie e/o telecabine da Breuil Cervinia a Plan Maison, Cime Bianche Laghi e Plateau Rosà di sola andata o ritorno e andata/ritorno.

Contatti

Cervino SPA
Piazzale Funivie
11021 BREUIL-CERVINIA (AO)
 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Breuil Cervinia

Mappa webcam       Località
Chamois

Mappa webcam       Località
La Magdeleine

Mappa webcam       Località
Torgnon

Mappa webcam       Località
Valtournenche

Mappa webcam       Località