Fontainemore

Fontainemore - Col de Gragliasca

Escursioni di un giorno  -  Fontainemore

Raggiunta la frazione Pillaz (a piedi o in auto), località in comune di Fontainemore, seguendo il segnavia n° 2, si percorre il tracciato della strada interpoderale che, addestrandosi nel bosco…

Fontainemore - Colle della Barma d'Oropa

Escursioni di un giorno  -  Fontainemore

Raggiunta la frazione Pillaz (a piedi o in auto), località nel comune di Fontainemore, seguendo il segnavia n° 2, si percorre il tracciato della strada interpoderale che, addestrandosi nel bosco…

Fontainemore - Punta Prial

Escursioni di un giorno  -  Fontainemore

Lasciata l’auto si imbocca il sentiero contrassegnato con il segnavia n° 1 che si inerpica nel bosco per un tratto abbastanza ripido fino alla località Chateroux. Si prosegue, voltando leggerment…

Plan Coumarial - Rifugio Coda

Escursioni di un giorno  -  Fontainemore

Imboccare, alcune decine di metri prima del piazzale in loc. Plan de Coumarial, in comune di Fontainemore, il sentiero n° 3 che si addentra nel bosco di faggi e larici fino a raggiungere l’Alp…

Posa - Saroun

Escursioni di un giorno  -  Fontainemore

Superato il villaggio di Foy, in comune di Fontainemore, si prosegue ancora per un tratto e, dopo due tornanti, è possibile lasciare l’auto in loc. Frastellé. Qui si imbocca la mulattiera, che sal…

Tour des villages

Escursioni di un giorno  -  Fontainemore

(Itinerario corsa podistica Campionato Valdostano “Martze a Pià”).
Attraversato il ponte medioevale accanto alla chiesa parrocchiale, si imbocca l’unica mulattiera sulla sinistra prima del vecchi…

Punta Leretta

Racchette da neve  -  Fontainemore

Procedere lungo la stradina innevata recante il divieto di transito automobilistico; percorrere un paio di svolte sino a raggiungere alcune caratteristiche abitazioni: svoltare a destra, trascurand…

Col Gragliasca

Scialpinismo  -  Fontainemore

Si prosegue lungo la strada che si addentra con poca pendenza nel vallone. Dopo circa mezz’ora, la strada risale un tratto più ripido con alcuni tornanti e supera il torrente su un caratteristic…

Via ferrata Ciao Miki

Vie ferrate  -  Fontainemore

Dal parcheggio del Pian Coumarial proseguire lungo la strada interpoderale per alcune centinaia di metri, lasciare sulla destra la strada che conduce al rifugio Coda e proseguire lungo il percors…