Conferenza di Alessandro Barbero
Contact
Il professor Alessandro Barbero, grande amico della nostra regione, dove spesso viene a consultare gli archivi per le sue ricerche storiche, interviene nell’ambito delle celebrazioni di Aostae 2025 con una conferenza sulla conquista romana della Valle d’Aosta, La conquista romana della Gallia cisalpina. L'Italia si allarga fin (quasi) alla Valle d’Aosta, raccontata e contestualizzata al fine di comprendere l’evoluzione del territorio valdostano e stimolare una riflessione critica sul passato e sul presente.
I posti potranno essere prenotati su piattaforma al seguente link a partire da giovedì 13 marzo fino a esaurimento.
La conferenza potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale Youtube, al link https://www.youtube.com/@RegVdA/streams
Per questioni organizzative e logistiche, si precisa che le porte del Palais apriranno al pubblico alle ore 20; i possessori di prenotazione dovranno presentarsi tassativamente entro le ore 20.45. Qualora il posto non fosse occupato alle ore 20.50, la prenotazione decadrà automaticamente.
Vista la notevole adesione all’iniziativa, è stata messa a disposizione anche la sala del Centro Congressi comunale, via Vuillerminaz 7, Saint-Vincent, con una capienza di circa 200 posti, fino a esaurimento dei posti disponibili. Da questa sala, che si trova a lato del Palais, si potrà seguire la diretta streaming dell’incontro.