Il villaggio di Babbo Natale - Le Village du Gourmand

Ollomont

Fraz. Chez Collet
  • 26 dicembre 2018 - 06 gennaio 2019
Orari e costi Programma

Le Village du Gourmand
Un villaggio naturale tutto da vivere, immerso nelle montagne di Ollomont, frazione Chez Collet, nella Valpelline. Giochi di colore, luci e profumi in un ambiente incontaminato, nello scenario mozzafiato del Grand Combin e Mont Vélan, rendono l’esperienza al Village du Gourmand davvero imperdibile.

Villaggio di Babbo Natale
Qui, famiglie e bambini, possono trovare l’igloo natalizio, dove Babbo Natale li attende per portarli sulla sua slitta, trainata dai suoi affezionati asinelli, in un rilassante giro sugli antichi sentieri, alla scoperta della bellezza naturale di Ollomont.

Area street food ed eventi
Un’area dedicata al cibo di strada dove degustare prodotti tipici e ottima birra, accompagnati dalla musica di concerti e spettacoli gratuiti la cui direzione artistica è curata da Alberto Visconti (L’Orage). L’appuntamento è tutti i giorni alle ore 17, nella piazzetta del Villaggio. A disposizione anche una sala riscaldata.

Igloo
Luoghi unici nel loro genere, gli igloo trasparenti riscaldati, dove cenare e dormire immersi nella splendida natura incontaminata della Valpelline,con vista sui ghiacciai del Grand Combin.
Di notte si può godere di meravigliose stellate e, se fortunati, del passaggio degli animali del bosco quali caprioli e cervi.

Pista di pattinaggio
Pista su ghiaccio panoramica, immersa nelle montagne di Ollomont, dove il piacere del pattinare è allietato dalla vista e dai profumi di abeti e larici. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Notte di Capodanno
Una Notte bianca che accompagna tutti i presenti fino alla mattina del nuovo anno.
Per un capodanno all’insegna dell’intrattenimento in compagnia della musica coinvolgente de L’Orage, del sapore con i prodotti dell’area street food del Village du Gourmand, del divertimento sulla pista di pattinaggio aperta tutta la notte.

Nel programma una serie di appuntamenti rende ancora più speciale il periodo natalizio di Ollomont.

Contatti

Ristorante Le Terrazze - Casa San Cristoforo
Fraz. Chez Collet
11010 OLLOMONT (AO)
  • Telefono:
    (+39) 335.6012847
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Bionaz

Mappa webcam       Località
Ollomont

Mappa webcam       Località
Saint Oyen - Flassin

Mappa webcam       Località