Musicastelle Outdoor

Bard, Champorcher, Étroubles, La Thuile, Verrayes

  • 16 luglio 2016 - 26 luglio 2016

Le montagne della Valle d’Aosta fanno da cornice a 5 concerti all’aperto con artisti italiani di fama nazionale.

  • Daniele Silvestri – sabato 16 luglio – Etroubles – località Champ Reclos – ore 16.30 – Ingresso gratuito

Artista versatile, ha sempre coniugato leggerezza espressiva e impegno civile come testimoniano canzoni quali “Cohiba” e “Il mio nemico”, affianco a canzoni pop come “Occhi da orientale” e “Salirò”, e come confermato dal suo album più recente, “Acrobati”, entrato direttamente al primo posto della classifica FIMI/JFK.

  • Dolcenera – domenica 17 luglio – Champorcher – località Laris (arrivo funivia) – ore 15.30 – Ingresso gratuito – Prezzo speciale funivia a/r : € 3

Uno stile inconfondibile e originale, una gran voglia di comunicare emozioni e una voce dolcemente graffiante. Musicista, pianista e cantante di innumerevoli successi come “Ci vediamo a casa”, “Il mio amore unico”, “Ora o mai più”, si afferma, oltre che nel panorama musicale, anche in quello televisivo come coach di The Voice of Italy.

  • Alex Britti – sabato 23 luglio – Verrayes – località Champlong – ore 16.30 – Ingresso gratuito

Chitarrista fuori dal comune, con i suoi grandi successi “Oggi sono io”, “7000 caffè”, “La vasca”, “Sono contento”, “Mi piaci” e tanti altri si afferma come uno dei più importanti artisti della scena musicale italiana.

  • Roberto Vecchioni – domenica 24 luglio – La Thuile – località Petosan – ore 15.30 – Ingresso gratuito

Quarantacinque anni di successi dal suo primo album e una carriera costellata di premi importanti e brani famosi tra i quali “Luci a San Siro”, “Samarcanda”, “Voglio una donna” e tanti altri…icona della musica italiana e cantautore amato dal grande pubblico.

  • Ezio Bosso – martedì 26 luglio – Forte di Bard – Piazza d’Armi – ore 21.00 – Ingresso: € 28,50 (diritti di prevendita compresi) – In vendita presso tutti gli uffici del turismo e presso la biglietteria del Forte di Bard.

Prolifico, innovativo e raffinato, il suo talento si è esercitato nei più disparati e complessi ambiti musicali, dalle composizioni classiche per le grandi orchestre sinfoniche, a quelle da camera o solistiche, dalla colonne sonore per il cinema fino al teatro, alla danza e alle sperimentazioni con i ritmi contemporanei.

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno il giorno stesso al Palais di Saint-Vincent alle ore 21.30 ad eccezione dell’appuntamento presso il forte di Bard che si svolgerà la sera seguente sempre al Forte.
Lo spostamento degli eventi verrà comunicato la mattina stessa su questo sito.

Approfittate delle Proposte di soggiorno Musicastelle 15-27 luglio 2016 !

Contatti

Ufficio regionale del turismo
11100 AOSTA (AO)
  • Telefono:
    0165236627
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale