Workshop: Le relazioni naturali - Sentieri espressivi itineranti - Creatività, incontri, emozioni, natura. Workshop adatto a tutte le famiglie.

Étroubles

Ritrovo al parcheggio dell’Hotel Beau Séjour di Etroubles
  • Wednesday 01 May 2019
Opening time and fees Programme

Il workshop si rivolge a tutti, grandi e piccoli, appassionati della natura, dell’arte, della ricerca, persone curiose e intraprendenti.
Obiettivo? Regalarsi un momento speciale per ascoltare le voci del bosco e la propria voce, immersi nella natura, all’interno di uno spazio-dimensione di esplorazione e di ricerca espressiva. Perccorreremo insieme il Ru Neuf, sentiero che collega Etroubles con Gignod in Valle d’Aosta. Ad accompagnarvi una guida naturalistica e un’arteterapeuta, insieme vi guideremo alla scoperta dei segreti del bosco e nella realizzazione di un’opera d’arte ispirata all’esperienza, per restituire il nostro messaggio attraverso i materiali artistici e naturali. Entreremo in relazione con la natura e con i suoi abitanti, dalle piante agli animali, per conoscerne le relazioni, le caratteristiche e la storia, i colori, gli odori, ma soprattutto l’anima.
Info e prenotazioni entro il 28 Aprile
A cura di Eleonora Rossi, entomologa, guida naturalistica.
Debora Isoni, arteterapeuta diplomata Art Therapy Italiana, corso per educatore socio-pedagogico, diplomata in Belle Arti, artista

Contact

Eleonora Rossi - Debora Isoni
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Tourist Areas
Tourist Areas

Mont Blanc

Gran Paradiso

Great Saint Bernard

Aosta and surroundings

Matterhorn

Monte Rosa

Central Valley

Webcam
Webcam
Bionaz

Webcams map       Resort
Ollomont

Webcams map       Resort
Saint Oyen - Flassin

Webcams map       Resort