Cammini aperti: escursione lungo Il Cammino Balteo

Pont-Saint-Martin, Bard, Donnas

  • Sunday 14 April 2024

Domenica 14 aprile approfitta di questa escursione guidata da Pont-Saint-Martin al borgo medievale di Bard, in Valle d’Aosta sulla Via Romana delle Gallie, lungo una porzione della tappa 23 del Cammino Balteo.

Cammini Aperti è un progetto di valorizzazione dei cammini italiani all’insegna della lentezza e della sostenibilità che coinvolge tutte le regioni d'Italia che invitano tutti, camminatori e non, alla scoperta di alcuni dei più suggestivi itinerari del Belpaese, tra i colori e i profumi della primavera.

Si parte da Pont-Saint-Martin, località nota per il suo imponente ponte romano, e si prosegue poi lungo la suggestiva strada dei vigneti verso Donnas, dove si potrà ammirare un tratto dell’antica via consolare delle Gallie.

La meta finale è il borgo medievale di Bard, al cospetto dell’impressionante e omonimo Forte, che ospita vari musei ed importanti mostre temporanee.

Un bus navetta gratuito riporterà i partecipanti al punto di partenza.

L'escursione è gratuita ed accompagnata da guide escursionistiche.
Iscrizione obbligatoria fino ad un massimo di 50 partecipanti. Clicca il link e prenota l’escursione (nel modulo di iscrizione seleziona "Valle d'Aosta - Cammino Balteo").

Informazioni tecniche:

  • Lunghezza: 6,7 km
  • Dislivello positivo: +235 m
  • Durata: 5 ore
Meteo
Meteo

Details
Aosta
°C
°C
Tourist Areas
Tourist Areas

Mont Blanc

Gran Paradiso

Great Saint Bernard

Aosta and surroundings

Matterhorn

Monte Rosa

Central Valley

Webcam
Webcam
Chamois

Webcams map       Resort
Champorcher

Webcams map       Resort
Saint Vincent - Col de Joux

Webcams map       Resort