FAMU2017 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Fénis

MAV - Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione
  • domenica 08 ottobre 2017
Orari e costi Programma

Anche quest’anno il MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione aderisce alla FAMU – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: domenica 8 ottobre lo spazio espositivo si trasformerà in un vero e proprio luogo di scoperta e di gioco a misura di famiglia.
Grazie a postazioni create ad hoc, bambini e genitori/nonni/zii potranno viaggiare virtualmente alla scoperta delle valli valdostane attraverso gli oggetti della tradizione che più le rappresentano; il viaggio porterà, allo stesso tempo, alla scoperta di nessi inaspettati con altre culture e altri Paesi del mondo: gli utenti infatti avranno modo di vedere come Paesi geograficamente lontani abbiamo in comune oggetti di artigianato molto simili.

L’attività ha un costo di 3€ per gli adulti ed è gratuita per i bambini e ragazzi fino a 18 anni. Per partecipare non è necessario prenotarsi, basterà presentarsi al MAV in orario di apertura.
Per maggiori informazioni chiamate il numero 0165-763912 oppure visitate il sito internet www.famigliealmuseo.it e visionate la scheda relativa all’attività del MAV.

Contatti

MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione
Fraz. Chez-Sapin, 86
11020 FENIS (AO)
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Aosta - Piazza Chanoux

Mappa webcam       Località
Aosta - Arco d'Augusto

Mappa webcam       Località
Fenis - Castello

Mappa webcam       Località
Nus - St. Barthélemy

Mappa webcam       Località
Pila

Mappa webcam       Località