Percorso in Rosso

Saint-Rhémy-En-Bosses

Saint-Léonard
  • martedì 13 agosto 2024
Orari e costi Programma

Il capoluogo di Saint-Rhémy-en-Bosses è la meta di un indimenticabile viaggio nel mondo dei sapori, in cui fil rouge è proprio il colore rosso dei prodotti in degustazione.

A fare gli onori di casa è il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses D.O.P. (una delle quattro D.O.P. valdostane), un prosciutto crudo dalla forma compatta, colore rosso scuro e sapore aromatico, prodotto da sempre con la stessa inconfondibile tecnica, recuperata nel rigoroso rispetto della tradizione. Il marchio D.O.P. ne certifica l’origine e garantisce, attraverso una serie di controlli costanti, la qualità di tutta la produzione.

Lungo le vie della frazione St-Léonard di Saint-Rhémy-en-Bosses, i visitatori vengono guidati di colore rosso in colore rosso ad assaporare le specialità enogastronomiche presentate dalle Associazioni dei produttori locali: dai prodotti della salumeria valdostana alle ricette della nostra tradizione. A rendere uniche tali specialità sono le antiche tradizioni e le lavorazioni artigianali secondo le quali vengono realizzate, segreti tramandati di generazione in generazione e gelosamente custoditi dai piccoli produttori locali.

Per i cultori del buon bere, non manca un’attenta selezione di vini locali pregiati oltre alle Birre del Gran San Bernardo.  

Il viaggio gastronomico termina con prelibati dolci.     

La musica itinerante e la serata danzante allieteranno l'evento.

Contatti

Proloco di Saint-Rhemy-en-Bosses
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Bionaz

Mappa webcam       Località
Ollomont

Mappa webcam       Località
Saint Oyen - Flassin

Mappa webcam       Località