Il parco giochi del Villair ha una pavimentazione composta da un mix di corteccia e gomma colata, nei vari toni del verde che riprendono i colori dell’ambiente circostante, mentre l’area giochi è stata suddivisa in due zone, una dedicata ai più piccoli (da +1 a 8 anni) e l’altra dedicata ai più grandi (a partire da 8 anni).
Tra i giochi figurano Supernova, Rock-it e Starsurfer: tre strutture multifunzione per accrescere l’equilibrio e il coordinamento divertendosi, adatte al gioco individuale e/o di gruppo. I più piccini invece potranno divertirsi con le strutture, sempre multifunzione, a tema animali e fiori. Infine, un ampio spazio è dedicato alle altalene per varie fasce d’età.
I giochi a marchio Kompan (forniti dalla ditta Playground concessionaria Piemonte Valle d’Aosta) sono inclusivi, realizzati in acciaio e plastiche in gran parte riciclate.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ accesso al parco giochi avviene tramite la strada comunale del Villair. Il percorso orizzontale di accesso al parco giochi segue la naturale pendenza del terreno nel primo tratto per poi svoltare a destra (salendo) riducendo la pendenza del percorso pur sempre rimanendo oltre i limiti previsti. I percorsi orizzontali all’ interno dell’area giochi rispettano le pendenze prescritte.