Sport per bambini e ragazzi
Fare sport nella splendida natura della Valle d'Aosta è salutare anche per i più piccoli
La Valle d’Aosta, grazie alle sue maestose montagne e alle sue bellezze naturali, è il luogo ideale per chiunque ami lo sport e le vacanze attive nella natura in tutte le stagioni.
Anche per i più piccoli, la pratica dello sport è salutare. Dallo sci di discesa allo sci di fondo, allo snowboard, alle escursioni con racchette da neve, al pattinaggio su ghiaccio, dalla mountain bike al rafting nelle acque bianche della Dora Baltea, al trekking su sentieri ben tracciati che conducono a laghi alpini, valichi montani o rifugi dove pernottare, passando per i parchi avventura, le vie ferrate e l’equitazione: il sano divertimento all’aria aperta per bambini, ragazzi e famiglie è assicurato.
In estate come d’inverno, vieni a scoprire una Valle d’Aosta a misura di bambini e ragazzi.
Rafting

Discese entusiasmanti in gommone, fra rapide e scivoli naturali. Percorsi appositamente studiati per i ragazzi.
Equitazione

In Valle d'Aosta ci sono molti maneggi che organizzano passeggiate e corsi per i più giovani.
Via ferrata Harry Potter

A Gressoney-La-Trinité, un divertente masso attrezzato, con vista sul Monte Rosa, dove arrampicarsi e lanciarsi a valle lungo un cavo sospeso.
Sci in famiglia

Le stazioni per famiglie propongono tracciati per lo sci alpino che soddisfano gli adulti ma anche facili pendii per i bambini.
Imparare a sciare

Le Scuole di Sci della Valle d'Aosta: lezioni di sci alpino e nordico e tante iniziative per imparare divertendosi.
Pattinare su ghiaccio

Sleddog

Provare l'emozione di condurre una muta di cani da slitta nella natura incontaminata della Valle d'Aosta è possibile anche per i più piccoli.
Parchi gioco sulla neve

Mini-motoslitte a Cervinia
