Sulla mappa qui sopra, il simbolo in alto a destra a forma di imbuto consente di scegliere i punti di interesse da visualizzare.
Clicca di nuovo sull'imbuto per chiudere la legenda e comincia la tua esplorazione dell'area turistica Monte Cervino, definita dall'area colorata.
Se desideri approfondire, con un click sul punto individuato puoi accedere alla corrispondente scheda descrittiva.


Una vetta inconfondibile, tanto sport e sci tutto l'anno

Piacevoli località si affacciano, da balconate pianeggianti, sulla Valtournenche; in fondo si staglia imponente il monte Cervino. La "Gran Becca" compare fin da Antey-Saint-André, primo centro abitato della vallata.

Torgnon e La Magdeleine, posti uno di fronte all'altro, sono antichi borghi le cui tante frazioni conservano la caratteristica architettura alpina. Da Torgnon, attraverso il col Saint Pantaléon, che è un buon punto panoramico da cui ammirare la valle e il Cervino, è possibile scendere verso Verrayes e Saint-Denis e raggiungere la valle centrale.

Chamois (Perla delle Alpi) è raggiungibile solo in funivia o a piedi da La Magdeleine o da Valtournenche.

Valtournenche è la patria delle guide alpine del Cervino e ha nel suo territorio la rinomata località di Breuil-Cervinia, uno dei comprensori sciistici più vasti delle Alpi. In quest'area turistica puoi praticare tante attività all'aria aperta e sciare anche in estate.