Terme di Saint-Vincent

Previous Next

La fonte della salute

La fonte minerale di Saint-Vincent, scoperta nel 1770, fu chiamata Fons Salutis per le proprietà curative della sua acqua.

Assunta come bevanda a digiuno (cura idropinica) l’acqua di Saint-Vincent svolge un’azione equilibratrice e regolatrice dell'apparato digerente. Le cure inalatorie sono somministrate per le infiammazioni croniche delle vie aeree.

Le terme di Saint-Vincent sono convenzionate con il servizio sanitario nazionale.

 

Le nuove terme di Saint-Vincent

Il centro di cura originario è stato integrato con un moderno centro benessere.

Il complesso termale è immerso in un paesaggio incantevole, contornato dalle splendide cime alpine della Valle d'Aosta.
La Spa offre un ambiente unico, sofisticato e di elegante design. Il percorso si sviluppa attraverso tre piscine interne - Evya, vasca più grande con acqua a 34°C, Egeria con vista sulla vallata e acqua a 32°C e Tyla vasca di reazione con temperatura a 27°C - e una vasca panoramica esterna Verny con acqua a 36°C.

Tutte le vasche sono dotate di idromassaggi, getti cervicali e percorsi vascolari. Completano l’offerta tre saune (finlandese, soft e mediterranea), bagno di vapore, docce breeze, docce emozionali, cascata di ghiaccio, area relax con tisaneria e terrazza panoramica con tre jacuzzi, sauna Eco-Wood e oasi relax con vista sulla vallata. La Spa propone una  vasta scelta di trattamenti altamente qualificati, dalla massoterapia ai trattamenti estetici, ingredienti alla base di un emozionante connubio tra piacere, benessere e cura di sè.

Al piano terra delle nuove terme di Saint-Vincent si trova un bar su due livelli dov'è possibile ristorarsi con l'Apetizers godendo di un panorama splendido.

 

Spa eventi

La Spa del centro termale di Saint-Vincent offre sempre occasioni di incontro, ma stagionalmente, a integrazione della normale offerta termale, propone anche attività promozionali diverse. Inoltre, la Spa delle terme di Saint-Vincent può ospitare eventi nei suoi spazi interni ed esterni.

 
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale