Trova qui in evidenza le principali mostre allestite in Valle d’Aosta.
Usa la maschera di ricerca per trovare tutte le mostre in programma: puoi definire il periodo, la zona turistica o la località di tuo interesse.
Trova qui in evidenza le principali mostre allestite in Valle d’Aosta.
Usa la maschera di ricerca per trovare tutte le mostre in programma: puoi definire il periodo, la zona turistica o la località di tuo interesse.
Il castello Gamba di Châtillon accoglie la collezione regionale di arte moderna e contemporanea con oltre 150 opere esposte in 13 sale.
leggi tuttoLa Salle | 26 luglio 2025 - 15 giugno 2026
Donne pittrici nella Collezione Plassier presso la casa museo Maison Plassier.
Emarèse | 17 ottobre 2025 - 22 febbraio 2026
Esposizione fotografica e installazione video che affronta la memoria e le ferite dell’area di Balangero (To), in quella che un tempo fu la più grande miniera di amianto d’Europa, un parallelo a quella di Emarèse.
Aosta | 25 ottobre 2025 - 3 maggio 2026
Esposizione di arte contemporanea che ruota intorno al tema della Natura, intendendo sottolinearne la fragilità strutturale e antropologica, ma anche la sostenibilità, nonché la capacità di rinnovo espressa dagli artisti attraverso metafore di grande impatto
Bard | 25 ottobre 2025 - 1 marzo 2026
L’edizione 2025 è la numero dieci e debutterà in Italia e in Europa al Forte di Bard. Bird Photographer of the Year è un concorso che celebra la bellezza e la diversità del mondo dei volatili attraverso la straordinaria potenza della fotografia. Fotografi da tutto il mondo hanno partecipato al concorso presentando oltre 33.000 immagini. In palio un premio finale di 3.500 sterline.
La grande fotografia naturalistica torna in scena al Forte di Bard con un progetto del tutto inedito, presentato per la prima volta in Italia: si tratta di Bird Photographer of the Year, concorso internazionale che premia le migliori fotografie di uccelli, suddivise in dodici categorie: Giovani fotografi: 11 e Under/ 12-14/15/17; Miglior Ritratto (Best Portrait); Comportamenti (Bird Behaviour); Uccelli in volo (Birds in flight); Uccelli nel loro ambiente (Birds in the Environment); Black and White; Documentario sulla salvaguardia (Conservation Award); Salvaguardia; Prospettive creative (Creative Perspectives); Portfolio; Uccelli urbani (Urban Birds); Video.
Saint-Pierre | 25 ottobre 2025 - 3 maggio 2026
Installazioni ed esperienza promosse dal Museo Regionale di Scienze Naturali Efisio Noussan nell'ambito della mostra Ad Atto, allestita presso la chiesa di San Lorenzo ad Aosta.
Aosta | 15 novembre 2025 - 15 febbraio 2026
Esposizione di arte contemporanea dedicata a un autore valdostano, Rolando Deval, che si è fatto conoscere e apprezzare al di là dei confini della nostra regione per il suo linguaggio concettuale e minimalista. La mostra è composta di eleganti carte che rinviano alla natura e sintetizzano la trentennale ricerca creativa di Rolando Deval
Aosta | 28 novembre 2025 - 6 aprile 2026
Una mostra che esplora la cultura materiale giapponese, soffermandosi sulla bellezza dell'oro e le sue molteplici applicazioni.
Bard | 29 novembre 2025 - 6 aprile 2026
Il Forte di Bard dedica un importante progetto espositivo al pittore, scultore e disegnatore colombiano Fernando Botero (1932-2023), in collaborazione con 24 Ore Cultura e Fernando Botero Foundation. Curata da Cecilia Braschi, l’esposizione ripercorre l’intera carriera dell’artista.
Fénis | 2 dicembre 2025 - 1 febbraio 2026
Esposizione di un presepe in pietra ollare della collezione Brocherel, recuperato dopo essere stato smembrato e diviso in varie collezioni
La Thuile | 6 dicembre 2025 - 3 maggio 2026
Mostra fotografica sul ritorno del lupo in Valle d'Aosta.