Courmayeur in Danza

Courmayeur

  • 01 luglio 2023 - 08 luglio 2023
Programma

Ogni anno durante la prima settimana di luglio Courmayeur ospita Courmayeur in Danza, settimana dedicata a corsi di danza per ragazzi, con insegnanti professionisti.

Il programma prevede:

  • Open Class - lezioni dei più diversi stili: Classico, Jazz, Contemporaneo, Modern, Hip Hop, Broadway Style per i ragazzi a porte chiuse al Temporary Village “Courmayeur in Danza”, allestito presso le Scuole Medie in Viale Monte Bianco 40 e open al Jardin de l’Ange, centralissima struttura nel cuore del paese.

  • Danza sul Bianco - spettacolo dei giovani talenti del mondo della danza che si sono distinti nei concorsi nazionali e internazionali nell’arco dell’anno in corso e assegnazione del trofeo Danza sul Bianco.

  • Talk show - Una serata di dibattito tra tutti gli insegnanti, che interagiscono con il pubblico attraverso domande tecniche e curiosità legate al mondo della danza.

  • Laboratorio di musical Junior - incontri mirati alla messa in scena di una coreografia che verrà proposta al Galà conclusivo. Per bambini dai 5 ai 7 anni.

  • Gran galà con la partecipazione di tutti gli allievi dello stage e la presenza di personaggi noti del mondo della danza e dello spettacolo. Tutti gli iscritti allo stage, durante la serata, porteranno in scena le coreografie studiate con i maestri e verrà consegnato il premio intitolato alla memoria di Helen Nathan Loro Piana ad un ex-allievo di Courmayeur in Danza che ha trasformato la sua passione in professione.

Contatti

Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale

Webcam
Webcam
Arpy

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Courba Dzeleuna

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Punta Helbronner

Mappa webcam       Località
Courmayeur - Val Ferret

Mappa webcam       Località
La Thuile

Mappa webcam       Località