San Valentino a Courmayeur
Località: Courmayeur
Jardin de l'Ange
Jardin de l'Ange
ore 18.00-19.30 musica dal vivo e finger food a tema Amore fino a esaurimento, insieme a cioccolata calda per scaldare l’atmosfera.
Degustazione di vini Cave Mont Blanc e di vin brulé, per brindare all’amore, alla luce che ritorna e al profondo legame di Courmayeur con il suo territorio.
Per Courmayeur il 14 febbraio è un giorno speciale, infatti oltre ad essere la festa degli innamorati, è anche il Santo patrono invernale del paese e il giorno in cui il sole lo illumina per un’ora in più passando alto sopra la vetta del Monte Crammont.
Courmayeur è dunque in festa: vetrine decorate e boutique addobbate con fantasia dai commercianti conferiscono a via Roma, la via pedonale dello shopping, un’atmosfera particolare.
Animazioni, musica, occasioni gourmet e tradizione nelle vie del centro.
Una giornata da assaporare passeggiando romanticamente alla scoperta degli angoli più suggestivi del paese, in un’atmosfera calda e conviviale, tra musica, sapori e momenti di condivisione.
La religiosità popolare si esprime con la Santa Messa, che si svolge alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale di San Pantaleone, in piazza Abbé Henry.
- Santo patrono di Courmayeur
- accesso libero
- atmosfera romantica
- evento tradizionale