Racchette da neve
Le racchette da neve costituiscono un’alternativa meno tecnica allo sci di fondo, permettendo a chiunque di avvicinarsi alla montagna senza particolare impegno o difficoltà. Punto forte di questa attività è senza dubbio l’agilità del movimento consentito in neve fresca, in luoghi incontaminati e selvaggi. Come per tutte le attività in montagna, occorre naturalmente prestare attenzione a non sopravvalutarsi, scegliendo un abbigliamento comodo, non avventurandosi in percorsi difficili e faticosi e consultando sempre le previsioni del tempo e il bollettino neve per il rischio valanghe.
Affidarsi a una guida è senz’altro il modo migliore per concentrarsi sul divertimento. Trova una escursione organizzata.
Informazioni
Rifugi aperti in primavera

Numerosi rifugi aperti in primavera sono raggiungibili con le racchette e costituiscono ottime basi per escursioni nella neve.
Le guide escursionistiche

Clicca sul link per prenotare la tua guida presso una delle società in elenco.
Noleggi

Ti occorre l'attrezzatura? Clicca sul link per trovare il noleggio più vicino. Elenco in ordine alfabetico per località.
Attenzione
Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40 - articolo 26 comma 2:
"I soggetti che praticano lo sci-alpinismo o lo sci fuoripista o le attività escursionistiche in particolari ambienti innevati, anche mediante le racchette da neve, laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe, devono munirsi di appositi sistemi elettronici di segnalazione e ricerca, pala e sonda da neve, per garantire un idoneo intervento di soccorso".